Herpes Patch

Labbra sempre belle a prova di bacio!

SINTOMI

L’Herpes è una malattia determinata da agenti patogeni quali virus, batteri etc che entrano in contatto con l’individuo, ed è la patologia più diffusa del genere umano In Italia una persona su tre dichiara di avere sofferto almeno una volta nella vita di questo fastidioso problema ed il 15% degli adulti dichiara di avere avuto una recidiva erpetica nell’ultimo anno.

In genere, le infezioni da Herpes simplex (o herpes labiale) si manifestano quando il sistema immunitario si indebolisce: stress, influenza e cambio di stagione sono alcune tra le più comuni cause che stanno alla base della fastidiosa herpes. Le fasi chiave dell’Herpes labialis ricorrente sono essenzialmente quattro.

  1. Si avvertono i classici sintomi specifici quale pizzicore, bruciore, prurito e dolore. In questa fase si è già potenzialmente contagiosi, anche se non si sono ancora formate le vescicole. Riconoscere questi sintomi anticipatori è di grande aiuto in quanto l’applicazione di preparati topici antivirali riduce l’ampiezza delle lesioni cutanee
  2. C’è la comparsa delle vescicole ripiene di liquido
  3. Le pustole si trasformano in piccole ulcere
  4. Le ulcere si ricoprono di crosticine che danno prurito e dolore dovuto all’eventuale sanguinamento. Nulla di grave ma sicuramente è motivo di imbarazzo!

SUGGERIMENTI

Si è detto che l’Herpes si manifesta allorquando il sistema immunitario è debole e facilmente aggredibile da agenti patogeni. E’ necessario aiutare il nostro corpo con rimedi semplici e naturali che possano rafforzare le difese immunitarie.
Lo sport è una potente medicina contro lo stress, perchè aiuta a rilassarsi e potenzia le difese del nostro organismo. Praticando regolarmente 30-40 minuti di attività fisica almeno 3 volte alla settimana, avremo molte più armi a disposizione per combattere gli herpes virus. L’alimentazione, se ben calibrata, è un importante alleato per difendere il nostro corpo. Alimenti ricchi di Vitamina C quali agrumi e di zinco quali carne rossa, cereali, legumi e frutta secca, devono essere parte integrante di una dieta equilibrata. Anche i cosìdetti “prodotti dell’alveare” come miele, pappa reale e propoli sono dei validi alleati nel potenziamento del sistema immunitario.

SOLUZIONI

Per alleviare la brutta sensazione di imbarazzo che si prova quando si ha l’Herpes Eurosirel ha studiato appositamente un valido aiuto: Gli HERPES PATCH che hanno una veloce azione “isolante”, sono pratici, quasi invisibili, pronti per il “make up” Gli HERPES Patch di Eurosirel hanno forma circolare e sono realizzati in poliuretano (PU). Materiale tecnologicamente innovativo che offre alte performance ed è flessibile, morbido ed adattabile. Gli HERPES Patch
sono dermatologicamente testati ed hanno un adesivo ipoallergenico nel quale è stata dispersa della “melaleuca”, sostanza riconosciuta da secoli per le sue caratteristiche di antisettico naturale. Sono indicati per ottenere una perfetta azione isolante e protettiva della parte interessata, necessaria per ridurre le possibilità di contagio.

Gli HERPES Patch sono, pratici e facili da usare, quasi invisibili perché trasparenti e possono essere ricoperti dal make up Gli Herpes Patch sono in un unico formato, confezionati singolarmente e proposti in un packaging moderno e pratico.

Scroll to Top